Articoli

AVVISO 'SINE LIMES'

AVVISO 'SINE LIMES'

AVVISO 'SINE LIMES'

“SINE LIMES”

AVVISO PUBBLICO

PER LA CONCESSIONE DI BUONI SERVIZIO A FAVORE DI PERSONE CON LIMITAZIONE ALL’AUTONOMIA

La Regione Sardegna si propone con il presente Avviso di sostenere nell'intero territorio regionale persone con limitazioni all’autonomia quali:

  • soggetti con disabilità;
  • soggetti in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (UONPIA);
  • persone con almeno 85 anni di età e le loro famiglie
contribuendo in tutto o in quota parte alla spesa sostenuta per l’erogazione di servizi di assistenza, anche per far fronte alle conseguenze dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Possono presentare la domanda:

  1.  soggetti con disabilità ai sensi dell’art.3 della Legge 104/92;
  2. soggetti in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (UONPIA);
  3. persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.

Le istanze per accedere ai contributi di cui al presente Avviso devono essere presentate esclusivamente compilando la Domanda telematica (DT), di cui al Fac-simile allegato all’Avviso, resa disponibile dalla Regione Autonoma della Sardegna nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (SIL) al seguente indirizzo: www.sardegnalavoro.it.

La Domanda Telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, dovrà essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 29 gennaio 2021 fino allesaurimento delle risorse stanziate.

A partire dalle ore 9.00 del 25 gennaio 2021 e fino alle ore 8.59 del 29 gennaio 2021, sarà possibile procedere alla compilazione della Domanda in modalità bozza sul sistema SIL.

La DT dovrà essere presentata a cura del destinatario di cui all’art. 6 dell’avviso oppure, in caso di persone minori o incapaci/nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi, la domanda dovrà essere presentata rispettivamente dalla persona esercente la responsabilità genitoriale o dal proprio tutore/amministratore di sostegno.

Nel caso di nucleo familiare con più destinatari di cui all’art. 6 dell’avviso, potrà essere presentata una domanda per ciascun destinatario.

I Soggetti che intendano richiedere il Buono Servizio ed in possesso dei requisiti dovranno:

  • registrarsi al Sistema Informativo Lavoro Sardegna www.sardegnalavoro.it;

  • compilare e trasmettere la DT e i relativi allegati esclusivamente attraverso i servizi on line del Sistema Informativo Lavoro Sardegna all’indirizzo www.sardegnalavoro.it;

  • custodire la ricevuta della trasmissione della DT in forma cartacea o digitale.


La Domanda Telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, dovrà essere presentata a partire dalle ore 9,00 del 29 gennaio 2021; a riguardo farà fede la data di invio telematico certificata dal sistema SIL che rilascerà, a seguito dell’invio, una ricevuta elettronica in formato pdf.
A riguardo a partire dalle ore 9,00 del 25 gennaio 2021 e fino alle ore 8,59 del 29 gennaio 2021 sarà possibile procedere alla compilazione della Domanda in modalità bozza sul sistema SIL; tale Domanda potrà essere dunque modificata sul sistema fino all’invio della stessa e dei relativi allegati.


Le richieste di informazioni relative al presente avviso devono essere trasmesse al Servizio Politiche per la Famiglia e l’Inclusione sociale della Direzione Generale delle Politiche Sociali  alla seguente e-mail: san.polsoc.famigliaeinclusionesociale@regione.sardegna.it


Per dettagli e requisiti si rimanda al testo integrale dell’Avviso SINE LIMES e agli allegati pubblicati.

Condividi: