Articoli

AVVISO PUBBLICO: RIAPERTURA ISTANZE VOUCHER/BUONI SPESA

SCADE IL 15 dicembre 2021 ORE 13:30

AVVISO PUBBLICO: RIAPERTURA ISTANZE VOUCHER/BUONI SPESA

AVVISO PUBBLICO: RIAPERTURA ISTANZE VOUCHER/BUONI SPESA

RIAPERTURA ISTANZE

SCADENZA ORE 13.30 DEL 15 DICEMBRE 2021

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO CHE

I cittadini interessati, che in applicazione delle Deliberazioni della Giunta Regionale n. 52/16 del 23.10.2020 e n. 63/13 del 11.12.2020, possono presentare la domanda per l’ottenimento dei “VOUCHER/BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE A LUNGA CONSERVAZIONE E FORMAGGI OVINI, CAPRINI E VACCINI, ESCLUSO IL PECORINO ROMANO”.

  1. REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO

Possono presentare domanda i nuclei familiari, in possesso dei seguenti requisiti:

- residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta dai componenti del nucleo);

- condizione di indigenza del nucleo familiare, che sussiste nella presenza di una delle seguenti ipotesi:

  • attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza (anche in questo caso non è necessaria altra documentazione) o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS);
  • in alternativa, ISEE inferiore a euro 9.360,00; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25%.
  1. IMPORTO E DURATA DEL CONTRIBUTO PER NUCLEO FAMILIARE

L’importo del voucher/buono, per ogni componente il nucleo familiare, è pari all’ammontare riportato nella seguente tabella:

composizione nucleo familiare

Importo mensile voucher/buono

Euro

1 persona

30,00

2 persone

40,00

3 persone

50,00

Ecc.

 

Il contributo è destinato per 1/6 dell’importo all’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, mentre i restanti 5/6 sono destinati all’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.

Il voucher/buono avrà la durata massima di 12 mesi, fino ad esaurimento delle risorse assegnate.

  1. DOVE UTILIZZARE IL VOUCHER/BUONO

I beneficiari della misura in questione potranno utilizzare il voucher/buono per l’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, e prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, presso le aziende aderenti alla misura contenuti in un elenco che verrà pubblicato sul sito istituzione RAS – Assessorato dell'Agricoltura e Riforma Agro - Pastorale – Liste elenchi, e successivamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Romana.

  1. TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le istanze dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso l’Ufficio protocollo del Comune e sul sito web del Comune all'indirizzo: www.comune.romana.ss.it   e presentate all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13:30 del giorno 15 dicembre 2021.

Condividi: