SCADUTO IL 15 dicembre 2021 ORE 13:30
AVVISO PUBBLICO: RIAPERTURA ISTANZE VOUCHER/BUONI SPESA

RIAPERTURA ISTANZE
SCADENZA ORE 13.30 DEL 15 DICEMBRE 2021
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO CHE
I cittadini interessati, che in applicazione delle Deliberazioni della Giunta Regionale n. 52/16 del 23.10.2020 e n. 63/13 del 11.12.2020, possono presentare la domanda per l’ottenimento dei “VOUCHER/BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI PRODOTTI TIPICI DELLA PANIFICAZIONE A LUNGA CONSERVAZIONE E FORMAGGI OVINI, CAPRINI E VACCINI, ESCLUSO IL PECORINO ROMANO”.
- REQUISITI DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO
Possono presentare domanda i nuclei familiari, in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta dai componenti del nucleo);
- condizione di indigenza del nucleo familiare, che sussiste nella presenza di una delle seguenti ipotesi:
- attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza (anche in questo caso non è necessaria altra documentazione) o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS);
- in alternativa, ISEE inferiore a euro 9.360,00; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25%.
- IMPORTO E DURATA DEL CONTRIBUTO PER NUCLEO FAMILIARE
L’importo del voucher/buono, per ogni componente il nucleo familiare, è pari all’ammontare riportato nella seguente tabella:
composizione nucleo familiare |
Importo mensile voucher/buono Euro |
1 persona |
30,00 |
2 persone |
40,00 |
3 persone |
50,00 |
Ecc. |
|
Il contributo è destinato per 1/6 dell’importo all’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, mentre i restanti 5/6 sono destinati all’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.
Il voucher/buono avrà la durata massima di 12 mesi, fino ad esaurimento delle risorse assegnate.
- DOVE UTILIZZARE IL VOUCHER/BUONO
I beneficiari della misura in questione potranno utilizzare il voucher/buono per l’acquisto di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, e prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione, presso le aziende aderenti alla misura contenuti in un elenco che verrà pubblicato sul sito istituzione RAS – Assessorato dell'Agricoltura e Riforma Agro - Pastorale – Liste elenchi, e successivamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Romana.
- TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le istanze dovranno essere compilate su apposito modulo reperibile presso l’Ufficio protocollo del Comune e sul sito web del Comune all'indirizzo: www.comune.romana.ss.it e presentate all'Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 13:30 del giorno 15 dicembre 2021.