L’Unione dei Comuni del Villanova promuove il Programma Europeo
“Youth Phoenix Project: Youth ambassadors Program”
Il progetto si inserisce nel contesto della strategia UE 2019-2027 per la gioventù e si rivolge ai giovani tra i 18 e i 29 anni provenienti da Italia, Bulgaria, Romania, Lituania e Francia.
L’obiettivo generale è quello di promuovere lo sviluppo di capacità specifiche tra i giovani dei 5 Stati membri per affrontare le sfide connesse alla crisi Covid-19 e le sue conseguenze, incoraggiando un partenariato regionale e sostenendo la creazione di una rete innovativa di organizzazioni giovanili.
Le attività proposte prevedono momenti di formazione in un clima internazionale che stimolano il dialogo, la cooperazione, la solidarietà e l’inclusività, una maggiore partecipazione civica e la promozione del senso di cittadinanza europea, nonché lo sviluppo di capacità di project management. Quasi tutte le attività si svolgeranno su un’apposita piattaforma on-line
L’evento di mobilità internazionale si svolgerà a Sofia in Bulgaria. Parteciperanno giovani leader, funzionari e responsabili politici, tra cui Biliana Sirakova, Youth Coordinator della UE. L’evento durerà 2 giorni e sarà animato da tavole rotonde sui svariati temi quali sfide e prospettive, creazione di rete tra giovani, opportunità di finanziamento delle iniziative giovanili. A conclusione dell’evento ci sarà la premiazione dell’Ambassador più attivo.
Le domande dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica protocollo@unionecomunivillanova.it o PEC unionedeicomunidelvillanova@pec.it
SCADENZA: 24 FEBBRAIO 2023 ALLE ORE 23:59